The Nicolaus Hotel Bari
Home » Un soggiorno che è un’esperienza

Un soggiorno che è un’esperienza

a cura di Lia D'Angiolino
287 visualizzazioni

Al The Nicolaus Hotel Bari, l’accoglienza al top, i servizi esclusivi e la novità dello Skyline, il nuovo rooftop con ristorazione e bar offrono un’esperienza di soggiorno unico che permette di godere al meglio la città

Si trova a Poggiofranco, quartiere business a poca distanza dal cuore storico di Bari, l’albergo che Italian Flavour Mag ha visitato per voi: l’occasione per conoscere The Nicolaus Hotel Bari è stata l’inaugurazione del nuovo suggestivo rooftop, lo Skyline, che offre ristorazione e cocktail bar con una vista mozzafiato. Una “ciliegina sulla torta” che completa la già ricca offerta della struttura, aggiungendo un tocco trendy e dotando Bari di un spazio che mancava: perfetto per serate romantiche o festaiole, lo Skyline accoglie in un ambiente moderno ed elegante, perfettamente in linea con le proposte più alla moda delle grandi metropoli.

Una strada di innovazione, una volontà di aprirsi anche ad atmosfere internazionali, di andare oltre gli stereotipi e portare una ventata di frizzante modernità: tutto ciò caratterizza l’attività dell’HO Hotels Collectiondi cui fa parte l’albergo, ma allo stesso tempo senza dimenticare la forte identità e il legame con il territorio. Si parte dai punti forti della tradizione per andare avanti, in un percorso di crescita continua, rivolto a rendere il soggiorno presso gli HO Hotels un’esperienza di accoglienza a 360 gradi. Per questo The Nicolaus Hotel va oltre i servizi che un quattro stelle garantisce di default e “coccola” i propri clienti con l’efficienza più aggiornata, ma anche con quella cultura dell’accoglienza che affonda le sue radici nel calore umano del Sud Italia. L’albergo nasce con vocazione business, e resta un’ottima soluzione per i soggiorni di lavoro, ma negli anni è stato scelto sempre più anche per il leisure, grazie all’appeal di spazi eleganti e confortevoli, arredati con stile e creatività: le 174 camere e suite, da 21 a 45 mq, sono tutte panoramiche, raffinate e funzionali. Arredi e complementi sono declinati su tinte neutre e con linee morbide, tessuti di qualità e pavimento in legno. Ogni camera inoltre ha una comoda work station, connessione wi-fi veloce e balcone con vista. Le aree comuni sono luminose, moderne e accoglienti, inoltre ogni piano dell’hotel è dedicato a una diversa personalità artistica contemporanea: nasce così il Museo Verticale con una selezione di 12 opere accomunate da grande espressività e potere evocativo.

Il piacere del soggiorno passa anche dalla ristorazione, grande punto di forza di The Nicolaus Hotel in tutti i momenti della giornata, grazie al ristorante The Seasons, disponibile a partire da una colazione veramente speciale: ricchissima, variegata, sfiziosa, vi farà avere solo l’imbarazzo della scelta. Già l’accoglienza e il servizio in sala sono quelli che desidereremmo tutti i giorni appena svegliati per dare il giusto avvio alla giornata. Poi, ci aspetta un buffet goloso e bellissimo anche a vedersi, con le deliziose (e igieniche) campane monoporzione per muffin, pasticciotti e altre dolcezze. E i minibarattoli in vetro di cereali e di yogurt, i tipi di pane, le marmellate, i succhi di frutta nelle bottigliette singole. Per gli amanti del salato, si trovano formaggi e affettati, crudi di mare, ma anche piatti espressi: basta rivolgersi al banco che serve pasticceria irresistibile, come pancake, chiffon cake, cornetti e lieviti vari, ma anche uova strapazzate, pancetta, fagioli e l’immancabile focaccia, sempre appena cotti. Tutto preparato dagli chef e pastry chef con perizia e cura, unendo sapori locali e tocchi internazionali e creando un insieme di sapori eccellenti. Caratteristiche comuni a tutti i pasti, dal coffee break al pranzo, all’aperitivo e alla cena, con menu in cui gli chef compongono ottimi piatti che impiegano materie prime genuine e rigorosamente stagionali. Le ricette fanno parte della straordinaria tradizione culinaria locale, come le classiche orecchiette con le cime di rapa, interpretate con creatività, raffinatezza e qualità, potendo contare su ingredienti autentici e grande sapienza gastronomica.

Ma i servizi dell’hotel sono ben lontani dal concludersi qui. Per le occasioni di lavoro, l’albergo mette a disposizione il centro congressi più grande di Bari, con 15 sale modulabili, con luce naturale e tutte le tecnologie utili, tra cui il salone Nicolaus, che con gli oltre 1000 mq e 6 metri di altezza può ospitare fino a 1000 persone. Per chi invece vuole concedersi una pausa di benessere, l’area wellness accoglie gli ospiti con zona palestra, piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno turco, spazio relax. Infine, l’esperienza di soggiorno si amplia anche al di fuori dell’albergo, perché la posizione di The Nicolaus Hotel è ideale per spostarsi con facilità su tutto il territorio di Bari e dintorni e visitare le principali attrazioni turistiche. L’hotel mette a disposizione una serie di tour personalizzati e attività, organizzati in collaborazione con partner selezionati, per far vivere ogni aspetto di questa parte di Puglia e che noi di IFM abbiamo provato per voi, sia in città che in alcune mete imperdibili nelle vicinanze. Si spazia da arte e monumenti a bellezze naturali, ma anche tradizioni, prodotti tipici, attività locali da scoprire, vivendo il territorio in maniera sorprendente ed emozionante. Le emozioni, infatti, non mancano e sono il fil rouge di queste variegate esperienze, che lo staff, sempre premuroso e disponibile, sarà pronto a consigliarvi, anche in base al periodo dell’anno, ai vostri interessi e desideri.

Questi servizi sono disponibili anche nell’altra struttura cittadina di HO Hotels Collection: HI Hotel Bari, poco distante dal “fratello”, se ne distingue per la forte impronta di design, perfetta per chi ama la modernità e la tecnologia. Gli smart travellers troveranno un ambiente creativo, stimolante, aperto allo stile internazionale, easy e funzionale. Nelle 88 camere, caratterizzate da un design attuale, tutto è curato nel dettaglio e pensato per un soggiorno all’insegna della comodità e dell’originalità. Come nelle aree comuni, spigliate e accoglienti, e nel ristorante Basilico, Apulian Bistrot che partendo dalle eccellenze dei prodotti locali crea una cucina fresca e creativa, in cui i sapori del territorio sono raccontati in modo inedito. E ancora, l’albergo propone tre sale meeting, l’area wellness e la piscina esterna, insomma anche all’HI il soggiorno diventa un’esperienza all’insegna della piacevolezza, sentendosi comodi come a casa ma con tutte le emozioni del viaggio.

The Nicolaus Hotel Bari

Via Cardinale Agostino Ciasca 27, Bari

Tel. 080 56 82 111

www.thenicolaushotel.com

 

HI Hotel Bari

Via Don Luigi Guanella 15, Bari

Tel. 080 50 26 815

https://hihotelbari.com

 

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento