Home » Ristoranti pop-up e sport con i campioni: l’estate del Verdura Resort

Ristoranti pop-up e sport con i campioni: l’estate del Verdura Resort

a cura di Lia D'Angiolino
920 visualizzazioni
Vacanze in Sicilia

Novità per la stagione estiva del Verdura Resort, il 5 stelle lusso emblema dell’ospitalità firmata Rocco Forte Hotels e hub della costa sud della Sicilia. A luglio e agosto, il resort ospita due ristoranti “temporary concept”, dedicati alle eccellenze ittiche e agroalimentari locali: Crudo by Fulvio Pierangelini, pop-up lanciato a giugno all’Hotel De La Ville a Roma, occupa per il mese di luglio il Torre bar con piatti freschi a base di pescato del giorno e crostacei, per lo più crudi, accompagnati da frutta e verdura degli orti della struttura. Abbinamenti insoliti, come tonno e anguria o ostriche e gelato alla cipolla, per aperitivi e cena smart casual; Dining SW, indirizzo top della cucina giapponese a londra, apre dal 10 agosto all’11 settembre sulla Terrazza del ristorante Liolà, unendo tecniche culinarie nipponiche con ingredienti a km 0 grazie all’Executive Chef Masaki Sugisaki. Si spazia da sushi e sashimi di pesce appena pescato a ceviche di gamberi rossi di Mazara, a mini-burger al vapore di aragosta e aioli allo yuzu, e molto altro.

Ricchi anche i programmi speciali che il resort, come ogni anno, riserva per ospiti grandi e piccoli, come le attività sportive in compagnia di grandi campioni internazionali: la Football Legend Academy con Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta e Javier Saviola; il tennis con Omar Camporese, Gilles Müller e Karel Novacek; il rugby con Giorgio Rebecchini; il taekwondo con Domenico Gemma ed Erica Nicoli; infine, novità 2022, il Calisthenics con Juri Chechi.

Tante le altre attività a disposizione, dalle immersioni con safari sottomarino ai tour in elicottero sopra Etna, Taormina e isole Eolie, dalle lezioni di cucina ai laboratori di ceramica, alle visite guidate nei dintorni. E poi, tutti i plus del Resort, con le sue 203 eleganti camere e suite, le 20 nuove Rocco Forte Private Villas, l’Irene Forte Spa, che propone trattamenti benesseri ad hoc per genitori e figli, a base di prodotti organici, i campi da golf da campionato, i campi da tennis, la piscina a sfioro, il campo da calcio, la palestra attrezzata e le innumerevoli opportunità di fitness da svolgere nel parco di 230 ettari, digradante verso la costa privata del resort.

 

S.S. 115, Km 131, Sciacca (Agrigento)

Tel. 0925 99 80 01

www.roccofortehotels.com/hotels-and-resorts/verdura-resort

 

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento