Home » Picnic spumeggianti in Franciacorta

Picnic spumeggianti in Franciacorta

a cura di Giulia Macrì
957 visualizzazioni
enoturismo

Si è aperta la stagione en plein air di Mosnel, la storica cantina produttrice di alcuni dei Franciacorta doc i più apprezzati del celebre territorio, che nella tenuta di Camignone (Brescia) ospita esperienze enogastronomiche sull’erba, colazioni d’autore e degustazioni guidate. 

Al via, dunque, le visite aperte al pubblico in “stile Mosnel”, che a maggio prevedono gli irresistibili  Picnic in Vigna proposti in quattro formule di menu (easy chic, all’insegna di sapori semplici e genuini; eno chic, con piatti più ricercati e veggy; chic in accompagnamento a una gustosa proposta vegetariana; baby chic, studiato per i più piccoli) da accompagnare ai prestigiosi calici della Casa. Trovato l’angolo giusto di vigneto (in 42 ettari a coltivazione biologica non c’è che l’imbarazzo della scelta) il gusto di assaporare prelibatezze e sorsi spumeggianti nella pace e tra i profumi della natura, distesi sull’erba, promette di essere un’esperienza davvero speciale, che si completa con un tour guidato nella prestigiosa azienda. Il kit del pranzo, che comprende uno zainetto termico, due calici serigrafati e una bottiglia di Franciacorta Brut ogni due persone (e su richiesta, anche la coperta da picnic logata Mosnel), rimane agli ospiti come gift.

Nelle domeniche dell’11, 18 e 25 giugno e domenica 2 luglio, invece, sono in programma i Picnic d’Autore, che proporranno degustazioni dei piatti del ristorante Dispensa Franciacorta di Torbiato di Adro (Brescia) –  comprensivi dell’offerta della carta tradizionale e di un menù vegetariano – accompagnati da una bottiglia di Franciacorta Brut Satén 2018. Tra le degustazioni classiche, che si svolgono sotto un bel loggiato coperto e sono accompagnate da un salume e un formaggio tipico del territorio, Stile Mosnel è un percorso tra i Franciacorta più rappresentativi della filosofia dell’Azienda, costituito da tre assaggi a scelta tra Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satén. Degusta e via è invece una formula più “sintetica” e veloce per conoscere i vini di Mosnel, con due opzioni: una degustazione di due calici a scelta tra i cinque Franciacorta dell’azienda nell’arco di trenta minuti; oppure tre calici in quarantacinque minuti.

enoturismo

Tutte le prenotazioni all’indirizzo www.mosnel.com, nella sezione Visite e Degustazioni; per altre info, scrivere a: quellicheilvino@mosnel.com.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento